Francesco Brunello Zanitti: geopolitica asiatica spiegata ai friulani

Giovedì 13 giugno 2013 alle ore 20.45 presso la Sala consiliare del Palazzo Municipale di Fagagna (Udine), piazza Unità d’Italia 3, si terrà l’incontro Il Secolo Asiatico, situazione e prospettive geopolitiche dell’Asia, con Francesco Brunello Zanitti.

Il nuovo ruolo geopolitico ed economico dell’Asia e in particolare dell’India spiegato da un giovane fagagnese, dottorando al University College of Arts and Social Sciences di Hyderabad (India) e direttore del programma “Asia Meridionale” dell’IsAG.

Introduce e intervista Domenico Pecile.

francesco.brunello_zanittiFrancesco Brunello Zanitti (San Daniele del Friuli, 1985) residente a Fagagna, laurea triennale in Storia nel 2007 (Università degli Studi di Trieste), laurea specialistica in Storia contemporanea nel 2010 (Università degli Studi di Trieste). Da luglio 2012 dottorando in Storia presso l’University College of Arts and Social Sciences della Osmania University di Hyderabad (India). Dal 2011 collabora con l’Istituto di Alti Studi in Geopolitica e Scienze Ausiliarie (IsAG) di cui dirige il programma di ricerca “Asia Meridionale”. Redattore della rivista dell’IsAG Geopolitica. Autore di Progetti di egemonia. Neoconservatori statunitensi e neorevisionisti israeliani a confronto (Parma, 2011) che è la pubblicazione della tesi di laurea specialistica. Suoi articoli sono apparsi su Indika e Asia Times Online, mentre è in via di pubblicazione un articolo per il periodico online International Journal of Contemporary Issue (India). Ha commentato fatti internazionali e di politica per ASI, Il Democratico, Radio Onde Furlane (Italia), IRIB (Iran), Eenadu, Namaste Telangana, Sakshi, Andhra Jyothi (India).

Per info: 0432 812147, biblioteca@comune.fagagna.ud.it

Acquista il libro di Francesco Brunello Zanitti su Amazon

Shortlink:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *